Produzione
I materiali
Molteplicità essenze
Grazie alla flessibilità produttiva e alle conoscenze nel reperimento delle materie prime, ARBOR è in grado di realizzare i suoi prodotti in innumerevoli essenze, ognuna con un impatto caratteristico, come si nota dalle foto seguenti di un particolare dello stesso modello prodotto in sette essenze diverse. E a queste potrebbero aggiungersi, solo per citarne alcune, frassino, noce satiné, Red Alder, ciliegio americano, betulla, abete, olmo, wengè, teak, mogano, iroko, eucalipto.

Essiccazione
Sei forni sottovuoto, con controllo computerizzato del processo, permettono l’essicazione di tutti gli elementi lavorati stabilizzando l'umidità all'8%, in modo da garantire perenne stabilità al prodotto finito. Questo processo, a umidità leggermente superiore, è eseguito anche sui curvati.


Curvatura
È l'unica fase del ciclo produttivo non svolta in azienda data la specificità della lavorazione. ARBOR ha così investito nella ricerca di collaboratori locali, con i quali interagisce costantemente anche attraverso il controllo diretto dei processi. Lo standard qualitativo è così d’eccellenza, in sintonia con quello aziendale.

360° tour virtuale dell'azienda
Vai alla sezione

La Nostra Storia
Vai alla sezione

i nostri video on line
Vai al canale

NEWS E CONTENUTI ONLINE
seguici su facebook